venerdì, 26 Aprile 2024

Migranti, Sassoli: “Governi nazionali incapaci di gestire emergenza con umanità ed efficacia”

In merito all'ennesima strage di migranti, consumatasi quest'oggi al largo di Tripoli, interviene il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli: “La vicenda è dolorosa, terribile e ferisce la nostra umanità”.

Da non perdere

In merito all’ennesima strage di migranti, consumatasi quest’oggi al largo di Tripoli, interviene il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli: “La vicenda è dolorosa, terribile e ferisce la nostra umanità”.

Sassoli ha poi continuato: “Non si perda altro tempo e non si metta a rischio altra povera gente. I governi nazionali diano poteri e mandato all’ Unione Europea per intervenire, salvare vite, realizzare corridoi umanitari e organizzare un’accoglienza obbligatoria. È necessario perché è oramai chiaro che le politiche nazionali non sono in grado di gestire con umanità ed efficacia i movimenti di migranti e richiedenti asilo. È su queste omissioni che si misurano le responsabilità delle morti in mare. Sulle dinamiche di questa ennesima strage, il Parlamento europeo vuole che sia fatta subito chiarezza e accertate eventuali colpe”

Ultime notizie