venerdì, 26 Aprile 2024

Pallamano, gli Azzurri di Trillini dal 23 a Chieti

La Nazionale maschile a Chieti per il grande match del 29 aprile contro la Bielorussia

Da non perdere

Il 23 aprile il Centro Tecnico Federale “La Casa della Pallamano” di Chieti ospiterĂ  la Nazionale maschile. Capitanati dal Direttore Tecnico, Riccardo Trillini, saranno 21 gli atleti che scenderanno in campo, ad una settimana dal match decisivo del 29 aprile, in programma alle 19 contro la Bielorussia, partita valida per la quinta giornata del Gruppo 6 di qualificazione agli Ehf Euro 2022.

Con già due punti di vantaggio dopo la vittoria di gennaio contro la Lettonia, la situazione attuale degli azzurri lascia ogni possibilità per un positivo passaggio di turno. Un unico ostacolo, battere la Bielorussia, avanzando di altri due punti e rientrando così nella classifica delle migliori terze. Il meccanismo di qualificazione garantisce alle prime due squadre di ogni gruppo di avanzare per gli Europei, ma anche alle quattro migliori terze nei complessivi otto raggruppamenti.

La classifica tra queste squadre è formata sulla base dei soli risultati riportati contro prima e seconda del proprio girone e quindi, nel caso dell’Italia, contro la Bielorussia il 29 aprile o contro la Norvegia poi in trasferta il prossimo 2 maggio.

All’andata in Bielorussia, il 10 marzo scorso a Minsk, i padroni di casa si sono imposti col risultato di 37-32. nonostante questo, il bilancio dello scontro diretto in questo caso non avrĂ  influenza sul piazzamento dell’Italia che avrĂ  invece la necessitĂ  di fare risultato pieno. Sostenendo gli azzurri, non resta che aspettare il 29 aprile.

Ultime notizie