martedì, 30 Aprile 2024

Aereo caduto a Milano, il pilota: “Little deviation” poi lo schianto

Nessuna certezza a 24h dallo schianto dell’aereo a San Donato Milanese, si aspettano notizie dall’analisi della scatola nera.

Da non perdere

Sono passate 24 ore dallo schianto aereo a San Donato Milanese e le dinamiche dell’incidente sono ancora poco chiare, alla luce dei dati raccolti fino ad ora, si può dire che abbiamo tra le mani solo un pugno di mosche. La verità di quello che è accaduto ieri, potrebbe risedere nella scatola nera rinvenuta e in alcune delle registrazioni delle videocamere di sorveglianza dei dintorni del disastro.

L’ultimo messaggio ricevuto dalla torre di controllo, prima dello schianto, sarebbe quello del pilota Dan Petrescu che parlava di “Little deviation”, piccola deviazione per via del maltempo. Le ultime parole, prima dello schianto che ha portato alla morte di 8 persone. Dalle indagini in corso si evince che il proprietario, nonché pilota dell’aereo non aveva alcuna responsabilità sulla manutenzione del velivolo: spettava a una ditta privata, ma il nome, non è ancora balzato fuori.

Ultime notizie