venerdì, 19 Aprile 2024

Piccolo aereo su palazzo a San Donato Milanese: morti pilota e 7 passeggeri tra cui un bambino – VIDEO

Alcuni testimoni hanno visto l’aereo in picchiata con un motore in fiamme, sembra che stesse tentando il rientro, ma che qualcosa non ha funzionato.

Da non perdere

Accade nella provincia di Milano, a San Donato Milanese, dove alle 13:00 circa di questa domenica 3 ottobre un aereo è precipitato accanto alla metropolitana, schiantandosi contro un palazzo. Successivamente all’impatto, si è verificato un incendio.

L’allarme alla centrale operativa di Areu è arrivato alle 13:09, facendo iniziare la corsa contro il tempo di medici e paramedici del 118 che hanno raggiunto via 8 Ottobre 2001 con quattro ambulanze, un’auto medica e un elicottero. Sono intervenuti sul posto anche gli agenti della polizia di Milano, i Vigili del fuoco e la polizia locale. Al momento il palazzo (un parcheggio multi piano) contro cui si è schiantato l’aereo è tra le fiamme, e il fumo è visibile a chilometri di distanza.

Dalle prime indiscrezioni si viene a conoscenza del fatto che l’aereo non fosse un ultraleggero ma un Pilatus PC 12 monoelica, partito da Linate in direzione Olbia con a bordo 8 persone. Alcuni testimoni, riportano di aver visto l’aereo in picchiata con un motore in fiamme. Il traffico aereo su Linate è stato sospeso, sembra che l’aereo stesse tentando il rientro, ma che qualcosa non ha funzionato. Il pilota e i 7 passeggeri, tra cui un bambino, sono tutti tragicamente morti.

Ecco il video che riprende l’accaduto, pubblicato dalla pagina Instagram MilanoBellaDaDio.

 

Ultime notizie