martedì, 30 Aprile 2024

Riaperture, aggiungi un posto a tavola: da domani forse meno limiti al ristorante

È previsto un tavolo tecnico per vagliare la questione relativa al limite di quattro persone per ogni tavolo nei ristoranti e altre indicazioni per le zone bianche.

Da non perdere

Aggiungi un posto a tavola? Da domani, forse, si potrà dire. Dopo la possibilità di consumare il caffè al bancone del bar, è previsto infatti un tavolo tecnico per vagliare la questione relativa al limite di quattro persone per ogni tavolo nei ristoranti e altre indicazioni per le zone bianche.

Per molte regioni e per vari componenti del centrodestra, questa prescrizione del Cts sarebbe troppo limitante. Vari sono stati nei giorni scorsi i confronti in maggioranza, tra le regioni e l’esecutivo. Non è escluso si possa lasciare il limite solo per i ristoranti al chiuso.

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri dichiara di essere tra quelli che in zona bianca aumenterebbe i posti a 8-10, e poi “liberalizzerei dai primi di luglio, quando dovremmo avere oltre i 30 milioni di persone con la prima dose del vaccino fatta”.

Una cosa è certa: per quanto ci sia tanta voglia di tornare alla normalità, l’allentamento delle restrizioni deve essere graduale, se non vogliamo fare la fine di altri Paesi come la Germania.

Ultime notizie