martedì, 30 Aprile 2024

Bob Dylan ha vietato gli smartphone ai suoi concerti anche in Italia

Il divieto non verrà affidato al buon senso degli spettatori, le regole da seguire saranno ben precise. Prima cosa tra tutte verrà fornita una sacca in cui riporre lo smartphone.

Da non perdere

Bob Dylan sarà in Italia con cinque date. Il 3 e 4 luglio a Milano al Teatro Arcimboldi, poi al Lucca Summer Festival il 6 luglio, all’arena Santa Giuliana di Perugia il 7 luglio e per chiudere all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 9 luglio. Sarà molto difficile però trovare clip video della sua esibizione in occasione di questi cinque appuntamenti. Bob Dylan ha vietato l’uso degli smartphone ai suoi live anche in Italia. Un divieto che non è affidato al buon senso degli spettatori ma che ha regole ben precise.

Nelle altre tappe del tour gli smartphone degli spettatori venivano chiusi un una sacca prodotta dall’azienda Yondr. Si tratta di una custodia flessibile in cui lo smartphone viene totalmente coperto. Una volta chiusa la sacca viene sigillata e per aprirla è necessario utilizzare un dispositivo creato apposta. Se per necessità lo spettatore dovrà utilizzare il proprio smartphone sarà obbligato a recarsi in un’area apposita, qui un addetto aprirà la sacca dove è contenuto lo smartphone.

Ultime notizie