martedì, 30 Aprile 2024

Incidente sul lavoro, precipita da piattaforma mobile: gravissimo operaio 57enne

L'operaio stava effettuando una manutenzione ad un macchinario su una piattaforma mobile alta 2 metri e mezzo quando, per cause ancora da accertare, è precipitato a terra. Su quanto accaduto indagano le Forza dell'Ordine.

Da non perdere

Un uomo di 57 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro e ora è in gravissime condizioni. È accaduto intorno alle 9 di questa mattina, 23 settembre, a Giussano, in provincia di Monza-Brianza presso la sede di una ditta che si occupa della realizzazione di prodotti in calcestruzzo e cemento.

L’incidente

Secondo un prima ricostruzione, l’operaio, dipendente di una società esterna, stava effettuando la manutenzione su un macchinario quando è precipitato da una piattaforma mobile, da un’altezza di 2 metri e mezzo. Allertati immediatamente i soccorsi, l’Azienda regionale emergenza e urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica. Il 57enne è stato trasferito in codice rosso presso l’Ospedale Niguarda di Milano con un trauma cranico commotivo ed è in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Giussano e i Carabinieri della Compagnia di Seregno per le indagini sull’esatta dinamica dell’incidente.

Ultime notizie