venerdì, 8 Dicembre 2023

Covid Italia, oggi 26.789 casi e 163 morti: bollettino della settimana

Continua il monitoraggio sui casi di Covid 19 in Italia, in questa settimana i dati sono i discesa e l'impatto sulle strutture ospedaliere sotto controllo

Da non perdere

Continua il monitoraggio sulle infezioni da Covid, nella settimana dal 2 all’8 novembre sono stati 26.789 i casi di Covid-19 registrati in Italia, in calo del 2,4% rispetto ai 27.442 al precedente bollettino settimanale Covid diffuso dal ministero della Salute rilevazione. I morti sono 163, in aumento del 10,1% rispetto alla settimana precedente, quando i decessi erano 148.

Il direttore Generale della Prevenzione Sanitaria del ministero della Salute, Francesco Vaia, ha commentato i dati così: “Si consolida ormai il dato di un decremento sempre più evidente dell’andamento epidemiologico e del conseguente scarso impatto sulle strutture ospedaliere. Così come già annunciato dal ministero, la nostra attenzione è sempre più rivolta alla difesa dei fragili, motivo per il quale ieri è stata emanata una nuova circolare per le Regioni e le province autonome tesa a rafforzare da un lato la campagna di comunicazione e dall’altro il potenziamento organizzativo che deve avere come obiettivo la possibilità di vaccinare nell’ambito delle strutture ospedaliere, ambulatoriali, sanitarie e sociosanitarie. Uno sforzo aggiuntivo che chiediamo alle Regioni, che ringraziamo per la loro attiva collaborazione, per proteggere i più deboli”.

Ultime notizie