sabato, 27 Aprile 2024

Linecheck 2023, in arrivo la nona edizione

Linecheck 2023, a novembre si terrà la nona edizione del festival che unisce teoria e pratica di una materia affascinante: fare musica.

Da non perdere

Linecheck è il festival che unisce teoria e pratica su come fare musica nell’industria creativa italiana moderna. In arrivo la nona edizione, svolta come sempre in ottica internazionale, unirà conferenze diurne e concerti notturni. Una modalità che soddisfa chiunque, unendo più aspetti della stessa materia: fare musica.

Il festival riscuote successo ogni anni perché tiene sempre lo sguardo rivolto al panorama musicale internazionale. Questo perché in Italia l’industria musicale non è sempre presa seriamente, soprattutto se si tratta di musica diversa rispetto a quella più tradizionale. Uno degli obiettivi dell’evento Linecheck è proprio questo: cercare di colmare il gap tra il mercato musicale italiano e quello internazionale, cercando anche di spronare la produzione discografica italiana ad ampliare i suoi orizzonti.

Il programma Linecheck 2023

Quest’anno il festival si allarga in particolar modo, con la programmazione di vari eventi in diverse città italiane. I grandi successi delle ultime edizioni verranno mantenuti, primo tra tutti l’hub creativo BASE, un evergreen di Linecheck. In contemporanea, ci saranno eventi innovativi con la rassegna INNER_SPACES, insieme a Francesco Messina e Marta Sologni all’Auditorium San Fedele, e col festival Robot Festival, con cui Linecheck termina la questa edizione al DumBO di Bologna. Poi il Web Radio Summit, che si ripete per il secondo anno consecutivo tra ospiti nuovi e volti familiari, le Matchmaking Sessions dove incontrare di persona professionisti della filiera, concerti e dj set serali, formazioni inedite come i 72-HOUR POST NEBBIA (progetto speciale nato dall’incontro fra le due performance di 72-Hour Post Fight e Post Nebbia), ospiti internazionali come ABADIR che presenterà Ison, sua ultima uscita per l’etichetta SVBKVLT di istanza a Shanghai. Ma non è finita qua, saranno tantissimi gli artisti tra emergenti e affermati, tra cui PiezoDaniela PesLamusa II e tanti altri  pronti a far vibrare le mura dell’hub BASE.

In questo LINK è possibile approfondire il programma completo mentre cliccando QUI si possono acquistare i biglietti. Vietato mancare!

Ultime notizie