giovedì, 18 Luglio 2024

PINGUINI TATTICI NUCLEARI, “Rubami la notte” è il brano più suonato dalle radio italiane questa settimana: Qui le date del tour negli stadi

Il tour negli stadi è iniziato con un triplo sold out: 60.000 presenze alla data zero di Venezia e 120.000 per le due date a San Siro.

Da non perdere

RUBAMI LA NOTTE – appena certificato Disco di Platino – è il brano più trasmesso dalle radio italiane questa settimana, al primo posto della classifica EarOne. L’ennesimo momento d’oro per i PINGUINI TATTICI NUCLEARI che arriva dopo un triplo sold out, con una data a Venezia (Parco San Giuliano) e due a Milano (San Siro), per un tour che coinvolgerà oltre mezzo milione di persone. 

Continua il lungo tour, 11 stadi che attraverseranno il Paese fino all’RCF Arena di Reggio Emilia il 9 settembre, in un susseguirsi di colpi di scena, spettacoli pirotecnici, luci stroboscopiche, proiezioni, citazioni, momenti in cui si balla e momenti in cui ci si commuove: in oltre due ore di spettacolo è racchiusa la storia di una giovane band che negli anni ha saputo alternare grandi hit a brani cantautorali, capaci di far sorridere e di far pensare. La storia di una gavetta che parte dai piccoli club per riempire gli stadi e che, in dieci anni di concerti, ha conquistato un pubblico sempre più ampio e affezionato. Ed è il racconto di questa storia, sentito e vissuto, quello che i ragazzi portano negli stadi: tra visual, fuochi d’artificio, laser, tatuaggi in diretta, racconti del passato e speranze per il futuro, aneddoti e confronti con i propri fan, i sei ragazzi di Bergamo regalano uno show indimenticabile, in pieno stile Pinguini Tattici Nucleari. A completare lo spettacolo, il pubblico, attore fondamentale e indispensabile di questo show ma anche di una comunità e di un pensiero di cui sempre più persone sentono di fare parte.

IL TOUR NEGLI STADI – 2023
07.07.2023 – VENEZIA PARCO SAN GIULIANO MESTRE – DATA ZERO, SOLD OUT
11.07.2023 – MILANO STADIO SAN SIRO – SOLD OUT
12.07.2023 – MILANO STADIO SAN SIRO – SOLD OUT
15.07.2023 – FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI – SOLD OUT
19.07.2023 – TORINO STADIO OLIMPICO – SOLD OUT
23.07.2023 – ROMA STADIO OLIMPICO – SOLD OUT
24.07.2023 – ROMA STADIO OLIMPICO
27.07.2023 – BARI STADIO SAN NICOLA
30.07.2023 – MESSINA STADIO SAN FILIPPO
13.08.2023 – OLBIA RED VALLEY FESTIVAL
09.09.2023 – RCF ARENA – REGGIO EMILIA (Campovolo)

Undici le date complessive, sei quelle già sold out, da Nord a Sud fino alle isole, per incontrare fan di ogni età, anticipate da tre appuntamenti internazionali a Lake Placid (New York) per le Universiadi a gennaio, una data al The London Palladium (Londra) il 10 aprile e una in Islanda a maggio per SiVola Fest.
Sono oltre mezzo milione i biglietti venduti 
per assistere al coinvolgente show di una band che da oltre due anni colleziona numeri da record e che colorerà l’estate con un tour incredibile, regalandoci la storia di una carriera sempre in salita, che non ha mai voluto dimenticare il suo punto di partenza.

É un momento d’oro per la band che porta avanti la sua incredibile storia, fatta di un gioco di squadra che regala EP, album e singoli indimenticabili. Oltre un miliardo di stream, due anni ai vertici delle classifiche airplay e FIMI/Gfk Italia, il successo dell’album Fake News (due volte Disco di Platino) e di RUBAMI LA NOTTE, nuovo singolo uscito a maggio e già certificato Disco di Platino, che arriva dopo Coca zero, che ha conquistato il primo posto della classifica radio.

Prevendite attive sui circuiti Ticketone e Ticketmaster
Tutte le info sul tour su magellanoconcerti.it
Radio partner del tour dei Pinguini Tattici Nucleari è RTL102.5
.
Frecciarossa è il Treno Ufficiale del tour.
Treedom è il sustainability partner del tour e pianterà 50 alberi per ogni data (550 in totale).

Ultime notizie