domenica, 21 Luglio 2024

Sanremo 2024, Amadeus annuncia l’uscita del regolamento della settantaquattresima edizione del festival

Esce il regolamento della prossima edizione del Festival di Sanremo: tra le principali novità la co conduzione del festival da parte degli artisti in gara e la giuria delle radio che sostituisce la demoscopica.

Da non perdere

Esce oggi, lunedì 10 luglio il regolamento della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2024. Amadeus, che anche per il prossimo anno sarà direttore artistico e conduttore del programma, lo ha annunciato domenica 9 luglio ai microfoni del TG1.

Tra le novità più importanti, Amadeus ha annunciato che durante la prima serata si esibiranno tutti gli artisti con i loro brani. Nei giorni seguenti, mercoledì e giovedì, i brani verranno divisi ed i cantanti che non si esibiranno avranno il compito di presentare i colleghi e saranno quindi i co conduttori del festival.

Venerdì sarà il giorno dedicato alle cover: gli artisti in gara potranno esibirsi potranno esibirsi con qualsiasi brano, nazionale o internazionale (anche proprio) uscito entro dicembre 2023.

Sabato avrà luogo la serata finale in cui verrà decretato il vincitore. Per quanto riguarda le giurie, contribuiranno al voto la sala stampa, il televoto e la giuria delle radio che il prossimo anno sostituirà la demoscopica.

Ultime notizie