mercoledì, 19 Giugno 2024

Pooh a San Siro, concerto evento con oltre tre ore di musica

Lo scorso sei luglio i Pooh si sono esibiti allo Stadio San Siro di Milano in occasione di un concerto evento in ricordo di Valerio Negrini e Stefano D' Orazio.

Da non perdere

Lo scorso sei luglio presso lo Stadio San Siro di Milano si è tenuto uno straordinario concerto evento che ha visto sul palco i Pooh. La band ha intrattenuto il publico per oltre tre ore esibendosi con molti dei loro successi. Il concerto è stato dedicato a Stefano D’Orazio e Valerio Negrini, due storici batteristi del gruppo.

Sul palco insieme a Roby Facchinetti , Red Canzian e Dodi Battaglia , Riccardo Fogli, Phil Mer ( batteria), Echo String Quartet , Danilo Ballo, GnuQuartet e  Grande Coro Hope.

La band ha portato sul palco moltissimi brani rivisitati in una chiave rivisitata grazie al contributo di tuti i musicisti coinvolti; non sono mancati poi i grandi successi come Amici per sempre, brano introduttivo del concerto, Giorni Infiniti , Canterò per teUomini Soli ( cantata in duetto con Il Volo, super ospiti della serata ) , Tanta voglia di leiDammi solo un minuto , Pensiero e Chi fermerà la musica, brano conclusivo del concerto.

La scaletta ha previsto l’esecuzione di oltre 60 brani ed ha lasciato moltissimo spazio anche a brani strumentali. L’ordine delle canzoni riprende quello dell’ultima raccolta uscita venerdì  7 lugli, “AMICIXSEMPRE 2023”.   Insieme a Riccardo Fogli, rientrato nella band in occasione di questo concerto, i Pooh hanno ripercorso i loro primi anni di carriera, intonando brani come Vieni fuori e Piccola Katy.

Dodi Battaglia ha colto occasione per ricordare i 50 anni dall’uscita dell’album Parsifal come il momento che più gli è rimasto nel cuore di tutta la storia dei Pooh.

Francesco De Cave ( light designer) e Sugo Sts ( visual artist ) hanno realizzato una meravigliosa scenografia fatte di figure atratte, fiamme intrecciate in giochi di luci che sembravano infuocare gli schermi, cubi, parallelepipedi a cui si alternavano immagini dei  Pooh o dei musicisti.

Dopo il successo a Milano San Siro, i Pooh replicheranno il concerto  il 15 luglio allo stadio Olimpico di Roma. Da settembre invece saranno  in tour con cinque date all’aperto, tre concerti  all’Arena di Verona e quattro nei principali palasport d’Italia.

Ultime notizie