venerdì, 3 Maggio 2024

Ligabue incanta San Siro, un concerto che anicipa l’uscita del nuovo disco

Lo scorso 5 luglio Ligabue ha incantato San Siro con il primo di due concerti che anticipano l'uscita del suo nuovo disco. Il prossimo 11 4 luglio l'artista si esibirà allo stadio olimpico di Roma.

Da non perdere

In attesa dell’uscita del prossimo album prevista per settembre, lo scorso 5 luglio Luciano Ligabue ha incantato lo stadio San Siro di Milano con uno speciale concerto , che ha visto il cantante esibirsi con  molti dei suoi più grandi successi.

Immancabili in scalettta brani come Questa è la mia vita, Piccola stella senza cielo, Una via da mediano, Eri bellissima, Per sempre , Happy Hour , Certe Notti ed Urlando contro il cielo, ma spazio anche per l’ultimo singolo e per un’anteprima speciale: il cantante h deliziato il suo pubblico con un’anteprima esclusiva, Così come sei , un brano che sarà contenuto nel nuovo disco, la cui storia è la continuazione di un racconto cominciato in Salviamoci la Pelle, un brano del 1992 che racconta di due ventenni che vogliono scappare dal proprio destino. In Così come sei si racconta di questi stessi ragazzi che a distanza di tempo cercano di capire come sia  andata.Non sono mancati poi riferimenti alla sfera personale dell’artista con Lettera G, brano dedicato al cugino ed ai temi dell’attualità con Il sale della terra: in questo momento sullo schermo si sono alternate frasi con riferimento alla fame nel mondo, allo sfruttamento minorile e alla povertà.

Ligabue è pronto a tornare sui palchi a partire dal prossimo ottobre con un tour nei palazzetti, non prima però del prossimo 14 luglio, data in cui si esibirà allo stadio Olimpico di Roma con la seconda data anteprima del nuovo capitolo del suo percorso artistico.

Ultime notizie