mercoledì, 24 Aprile 2024

Meteo, sereno al Nord e al Sud rovesci sparsi al Centro: allerta gialla su Umbria Toscana e Marche

La Protezione Civile ha diramato per la giornata di oggi allerta gialla su tre regioni. L’evoluzione per i prossimi giorni resta incerta; al momento non si prospetta un miglioramento, anzi altre precipitazioni sono attese nel nostro Paese, senza escludere la prima vera ondata di aria fredda della stagione.

Da non perdere

A partire da oggi, martedì 6 dicembre, e almeno fino alla giornata di mercoledì 7 dicembre, il maltempo concederà una breve tregua. Nel dettaglio, giornata tutto sommata soleggiata al Nord e al Sud, comprese Isole Maggiori, fatta eccezione per qualche nebbia mattutina sulle aree di pianura e lungo le coste adriatiche. Nuvolosità più diffusa, invece, sulle regioni del Centro e in Romagna con possibilità di rovesci sparsi. La Protezione Civile ha diramato per la giornata di oggi allerta gialla su tre regioni: Umbria, Toscana e Marche. L’evoluzione per i prossimi giorni resta incerta. Al momento non si prospetta un miglioramento, anzi altre precipitazioni sono attese nel nostro Paese, senza escludere la prima vera ondata di aria fredda della stagione.

Previsioni meteo martedì 6 dicembre

Al Nord, cielo da sereno a poco nuvoloso, fatta eccezione per alcuni addensamenti in Emilia-Romagna con locali piogge; nebbie in formazione sulla Val Padana. Temperature pressoché stazionarie, massime registrate tra 9 e 13 gradi. Al Centro, cielo nuvoloso con piogge localmente sparse nelle zone interne di Toscana, Marche e Umbria; più sole su Lazio e Abruzzo. Temperature stabili, massime registrate tra 12 e 17 gradi. Al Sud, cielo sereno fatta eccezione per nubi di passaggio, ma senza piogge. Temperature in lieve rialzo, massime registrate tra 16 e 20 gradi. Venti fino a moderati con mari mossi su Canale di Sicilia, Tirreno e Adriatico meridionale; venti deboli e mari poco mossi altrove.

Ultime notizie