venerdì, 26 Aprile 2024

“Pronto soccorso pronto soccorso”: fingono malore per uscire dal traffico e pubblicano il video su TikTok

Nelle immagini pubblicate su TikTok si vedono le 3 ragazze che inscenano un malore per uscire dal traffico. Il video è diventato virale ed è stato segnalato alle autorità.

Da non perdere

Fingono un malore e l’emergenza verso il Pronto Soccorso per uscire dal traffico in Galleria Vittoria a Napoli: è il contenuto di un video pubblicato su TikTok, e successivamente rimosso, diventato così virale da essere condiviso dal Consigliere regionale campano Francesco Emilio Borrelli, che ha segnalato l’episodio alle autorità. Nel video di 20 secondi vengono inquadrate due ragazze, una alla guida e una al suo fianco sdraiata sul sedile, che finge un malore sventolando un fazzoletto bianco fuori dal finestrino aperto.

La ripresa è effettuata col cellulare da una terza persona seduta sul sedile posteriore dell’automobile ferma in colonna. In sottofondo risate e offese agli automobilisti in fila in Galleria: “Non si sente bene” ePronto soccorso. Mamma mia, scostumati, non si tolgono davanti“. Il video è troppo breve per avere la riprova che la messinscena abbia avuto l’effetto di ottenere la precedenza o se invece l’obiettivo di uscire dall’ingorgo non sia stato raggiunto. Non è inoltre chiaro quali potranno essere le conseguenze di questo esibizionismo ai limiti della legalità dopo la segnalazione del Consigliere Borrelli, ma il materiale video potrebbe essere utilizzato anche per elaborare misure dirette precisamente a prevenire gesti di questi tipo, considerando che TikTok ha regole di comportamento molto più permissive rispetto ad altri social networks.

Ultime notizie