giovedì, 25 Luglio 2024

Mondiale calcio femminile, le 25 azzurre convocate per gli incontri con Austria e Irlanda del Nord

Anche per la Nazionale femminile di calcio l'anno volge al termine, ma prima le azzurre devono affrontare due amichevoli: venerdì 11 novembre alle 17:30 contro l'Austria e martedì 15 novembre alle 20 contro l'Irlanda del Nord. La ct Bertolini vuole chiudere questo 2022 con due vittorie per poi prepararsi al Mondiale in Nuova Zelanda nel 2023.

Da non perdere

Archiviare l’anno con una doppia vittoria per proseguire nel migliore dei modi l’avvicinamento al Mondiale. È questo l’obiettivo della Nazionale femminile, che a un mese dal KO con il Brasile è pronta a tornare in campo per disputare le ultime amichevoli del 2022: venerdì 11 novembre alle 17:30, diretta su Rai 2, allo stadio ‘Guido Teghil’ di Lignano Sabbiadoro le Azzurre affronteranno l’Austria, mentre due giorni dopo voleranno a Belfast dove martedì 15 novembre alle 20:00, diretta su Rai Sport,  è in programma la sfida con le padrone di casa dell’Irlanda del Nord.

Le 25 convocate

Domenica le azzurre si ritroveranno a Coverciano per iniziare a preparare il doppio impegno, al quale prenderanno parte 25 calciatrici. Rispetto all’ultimo ritiro, nell’elenco delle convocate si rivedono Schroffenegger, le tre giallorosse Bartoli, Linari e Giugliano e le due bianconere Bonansea e Girelli, che avevano saltato i 90′ contro la Seleçao perché non al meglio della condizione. Dopo un periodo di assenza torna in gruppo Serturini, mentre è ancora out Gama, che nell’ultimo match di campionato ha rimediato una lesione al bicipite femorale della coscia destra.

Ultime notizie