venerdì, 26 Aprile 2024

Si aggrappa all’auto del ladro in fuga con la sua borsa, trascinata e presa a pugni in faccia: 55enne in carcere

Mentre rubava una borsa, è stato beccato dalla proprietaria che ha tentato di fermarlo aggrappandosi alla macchina con cui scappava, ma ha mollato la presa quando è stata presa a pugni in faccia dal ladro.

Da non perdere

Un 55enne pluripregiudicato di Udine è stato arrestato per furto e rapina e poi portato poi in carcere secondo l’ordinanza del Gip del Tribunale. I fatti risalgono al 27 settembre scorso, quando l’uomo ha rubato due borse dalle auto parcheggiate davanti a un maneggio nella zona del Cividalese. Al terzo furto, però, la proprietaria della borsa l’ha colto in flagrante e ha cercato di trattenerlo mentre saliva a bordo di un’altra macchina guidata da un complice, che ancora non è stato identificato.

La donna è rimasta aggrappata alla vettura per alcuni metri, lasciando la presa solo dopo essere stata colpita al volto con un pugno ed essere caduta a terra sbattendo la nuca. Le indagini svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Udine in collaborazione con il Commissariato di Cividale hanno portato all’individuazione del ladro-aggressore, al momento detenuto presso il carcere locale.

Ultime notizie