venerdì, 26 Aprile 2024

Robbie Coltrane, svelate la causa della morte

L'attore Robbie Coltrane, ricordato da tutti come l'Hagrid di Harry Potter, è scomparso lo scorso 14 ottobre all'età di 72 anni, spezzando il cuore a milioni di fan. Ora è nota la causa della sua morte.

Da non perdere

L’attore Robbie Coltrane, ricordato da tutti come l’Hagrid di Harry Potter, è scomparso lo scorso 14 ottobre all’età di 72 anni, spezzando il cuore a milioni di fan. Ora è nota la causa della sua morte.

Le cause della sua morte sono state rivelate solo ora, infatti secondo un rapporto di TMZ, la star è morta in seguito ad un’insufficienza multiorgano attribuita a diversi problemi di salute. L’attore lottava da tempo con alcuni problemi cardiaci e più recentemente con una sepsi, ovvero un’infezione delle vie respiratorie inferiori, dopo aver ricevuto una diagnosi di diabete di tipo 2. In più, ormai dal 1999, l’attore utilizzava una sedia a rotelle a causa dell’artrosi e del dolore.

Subito dopo la sua morte non si contano le testimonianze d’affetto da parte di colleghi ma soprattuto dei fan della serie Harry Potter che hanno invaso il web. Lo stesso Daniel Radcliffe ha afferamto: “Era una delle persone più divertenti che io abbia mai conosciuto e quando eravamo ragazzini ci faceva costantemente ridere sul set. Ho in particolare dei cari ricordi di lui che ci teneva su il morale mentre giravamo Il Prigioniero di Azkaban e ci riparavamo tutti dalla pioggia torrenziale per ore nella capanna di Hagrid, dove ci raccontava storie e faceva battute per mantenere alto il nostro morale. Mi sento incredibilmente fortunato che ho potuto incontrarlo e lavorare con lui, e sono davvero triste che sia morto. Era un attore incredibile e un uomo adorabile“.

J.K. Rowling ha dichiarato: “Non conoscerò mai più nessuno come Robbie. Era un talento incredibile, un personaggio unico, e sono stata molto fortunata a conoscerlo, a lavorare con lui e a ridere a crepapelle con lui. Mando il mio amore e le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli“.

Ultime notizie