venerdì, 29 Marzo 2024

X Factor 2022, ora si entra nel vivo della competizione: ecco gli artisti in gara

I quattro giudici di X Factor 2022 hanno formato finalmente le squadre che si esibiranno giovedì prossimo alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW

Da non perdere

Finalmente giovedì prossimo alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW vedremo le quattro squadre formate dai giudici di X Factor 2022 affrontare i Live Show condotti da Francesca Michielin. Nell’ultima puntata, in occasione della Last Call, Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’amico e Rkomi hanno riascoltato i 6 artisti promossi dopo i Bootcamp e li hanno dimezzati a tre, portandoli poi nei rispettivi roster.

La puntata di Last Call è stata aperta da Ambra che ha deciso di prendere con sè Matteo Siffredi che ha portato al pianoforte “Lovely” di Billie Eilish, i Tropea, quartetto milanese che ha gareggiato con il pezzo “Let me entertein you” di Robbie WIlliams ed infine Lucrezia Maria Fioritti che ha eseguito “Fiore mio” di Andrea Laszlo De Simone. Nella squadra di Dargen D’Amico invece ci sono Beatrice Maria Visconti (in arte Beatrice Quinta) che ha proposto “Il cielo”, brano di Renato Zero in chiave dance, Matteo Orsi che ha commosso il pubblico con “En e Xanax” di Samuele Bersani e i Disco Club Paradiso. Rkomi ha scelto per la sua squadra Jacopo Rossetto (in arte lako) che ha personalizzato “In alto mare” di Loredana Bertè, il duo milanese Santi Francesi con una loro personalissima versione di “Che fantastica storia è la vita” di Antonello Venditti e infine Giorgia Turcato (Joèlle) che ha proposto “People have the People” nella versione di Birdy.

L’ultima scelta è toccata a Fedez che ha così promosso Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà con un medley tra Napoli e il Brasile (“Funiculì Funiculà” e “Mas Que Nada”), Linda Riverditi che ha reinterpretato “Skinny Love” nella versione di Birdy, e gli Omini band composta da tre giovani ragazzi torinesi. Ora si è entra nel vivo dello show con le esibizioni e relative eliminazioni.

Ultime notizie