venerdì, 26 Aprile 2024

Liquido per sigarette elettroniche non conforme: sequestri a tappeto nel Brindisino

Nel mese di ottobre gli uomini della Guardia di Finanza hanno controllato ben 28 operatori economici dediti al commercio di sigarette elettroniche e sottoposto a sequestro amministrativo 84 flaconi di liquido per inalazione tutti privi dei requisiti.

Da non perdere

A Francavilla Fontana in provincia di Brindisi, i Finanzieri hanno sequestrato 20 flaconi di liquido per sigarette elettroniche prive delle prescritte fascette ministeriali. I prodotti da inalazione senza combustione sono risultati non conformi sia dal punto di vista fiscale che per e-liquid. La merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo mentre il titolare dell’attività segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per le prescritte sanzioni sia di tipo pecuniario oltre che accessorie. Le Fiamme Gialle hanno eseguito l’operazione scaturita a seguito dell’intensificarsi dei controlli economici del territorio, con particolare attenzione al contrasto dell’illecita commercializzazione di sigarette elettroniche.

L’attività ispettiva è stata mirata in particolare presso un esercizio commerciale della provincia a tutela della salvaguardia della salute dei consumatori per verificare la corretta commercializzazione di ricariche delle sigarette elettroniche. Nel mese di ottobre gli uomini della Guardia di finanza brindisina hanno controllato ben 28 operatori economici dediti al commercio di sigarette elettroniche e sottoposto a sequestro amministrativo 84 flaconi di liquido per inalazione tutti privi dei requisiti di vendite e potenzialmente nocivi per la salute dei consumatori.

Ultime notizie