venerdì, 26 Aprile 2024

Roma, allarme Legionella nel Tribunale penale: è la seconda volta in pochi mesi. Chiusi bagni e distributori di bevande calde

Nuovo allarme Legionella all'interno del Tribunale penale di Piazzale Clodio a Roma. Disposta la chiusura dei bagni e dei distributori di bevande calde presenti nella struttura.

Da non perdere

La Legionella torna a infestare il Tribunale penale di Piazzale Clodio, a Roma. In una nota pubblicata nella giornata di ieri, 12 ottobre, il presidente degli uffici giudiziari, Roberto Reale, ha comunicato la presenza del batterio dopo aver disposto delle analisi sulle acque; in seguito agli accertamenti, i bagni e i distributori di bevande calde presenti nella struttura sono stati chiusi. Non è la prima viene adottata una misura simile, in quanto anche lo scorso luglio nelle acque della struttura è stato trovato il germe.

Il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Antonio Gallitelli, ha commentato la vicenda: “Prendiamo atto della comunicazione, ma non possiamo non prendere atto anche di una circostanza disdicevole: ogni tre o quattro mesi il Tribunale più grande d’Europa si trova con i bagni fuori uso per colpa di un batterio, la legionella, che può essere molto pericoloso.” Il presidente pone poi al centro dell’attenzione un’altra questione: “Perché non prendere provvedimenti per eliminare il batterio?Ci rivolgiamo dunque al nuovo ministro che verrà per fargli trovare subito sul tavolo una segnalazione: servono al più presto interventi urgenti e strutturali” afferma l’avvocato.

Ultime notizie