giovedì, 28 Marzo 2024

Tenta di sfondare la porta di casa della ex: 47enne arrestato per minacce di morte e stalking

L'uomo aveva iniziato a perseguitare con messaggi di minacce la ex compagna dopo l'inizio della nuova relazione sentimentale di lei. È stato arrestato dai Carabinieri mentre tentava di sfondare la porta di casa della donna, con l'accusa di atti persecutori e ricettazione, per il furto di un'auto utilizzata per raggiungere la casa della ex fidanzata.

Da non perdere

Un 47enne è stato arrestato dai Carabinieri di Bologna per atti persecutori, dopo aver tentato di sfondare la porta di casa della ex compagna intorno alle 4 di notte di martedì scorso, 11 ottobre. I militari sono intervenuti sul posto in seguito alla chiamata di una vicina di casa della vittima, residente al piano terra di un complesso condominiale sui colli bolognesi, che era stata svegliata dalle urla di un uomo entrato nelle scale del palazzo che stava colpendo la porta dell’appartamento vicino al suo. All’interno si trovava la ex fidanzata, una 43enne italiana, insieme ai due figli di 10 e 13 anni nati dalla relazione tra i due, e al nuovo compagno. La relazione durata dal 2006 al 2017 aveva visto un successivo riavvicinamento tra i due, tornati a vivere insieme per un breve periodo, per poi separarsi di nuovo e definitivamente nel maggio scorso.

Il 47enne avrebbe iniziato poi a perseguitare e minacciare la ex compagna a seguito dell’inizio della nuova relazione di lei, con messaggi come ti voglio vedere morta“, “ti intossico la vita“, “ti faccio perdere il lavoro, te la faccio pagare” e “ti ammazzo. Martedì notte l’uomo è passato dalle parole ai fatti, ma è stato bloccato dai Carabinieri di Bologna che lo hanno fermato, mentre sul pianerottolo dell’appartamento della ex compagna tirava pugni alla porta fino a ferirsi le mani nel tentativo di sfondarla. Il 47enne è stato arrestato per atti persecutori e anche per ricettazione, in quanto i militari hanno successivamente scoperto che si era recato a casa della donna con una automobile rubata a una vicina di casa.

Ultime notizie