lunedì, 6 Maggio 2024

Prostitute minacciate e rapinate con le mazze da baseball: sgominata baby gang violenta

Delineato un profilo della "gang dei minorenni" i quali agivano senza timore, armati di mazze da baseball, con una abituale propensione all’aggressività immotivata.

Da non perdere

Martedì, 11 ottobre, nelle province di Milano e Bergamo, i Carabinieri della Stazione di Trezzano sul Naviglio hanno arrestato 3 ragazzi d’origine egiziana, ospiti in una struttura per minori stranieri non accompagnati. Sono accusati di rapina aggravata ai danni di due prostitute. Le vittime, dopo aver subito i fatti, hanno trovato la forza nonostante la loro condizione socio-lavorativa di denunciare gli aggressori consentendo di ricostruire in maniera dettagliata tre episodi commessi tra i mesi di giugno e luglio del 2022, permettendo di giungere all’identificazione dei rapinatori.

A seguito delle indagini condotte, è stato possibile delineare un profilo della “gang dei minorenni” i quali agivano senza timore, armati di mazze da baseball, con una abituale propensione all’aggressività immotivata. I tre ragazzi erano soliti uscire autonomamente in orario notturno dalla comunità che li ospitava per commettere rapine ai danni delle vittime e dei clienti. I comportamenti inadeguati degli indagati, avevano già in precedenza destato allarme sociale nella comunità trezzanese. I contrasti, dovuti ad atteggiamenti irrispettosi e sfrontati, tra la gang ed altri coetanei della zona, erano culminati, la notte del 11 luglio del 2022, con il lancio di una molotov rudimentale all’interno del giardino della comunità. I soggetti coinvolti sono stati arrestati e condotti presso l’istituto di detenzione minorile di Bologna.

Ultime notizie