sabato, 27 Aprile 2024

Docente schiaffeggiato in una scuola di Bari: 34enne ai domiciliari

Questa mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un uomo di 34 anni accusato di aver aggredito un professore dell'Istituto tecnico "Ettore Maiorana" di Bari accaduta lo scorso 23 settembre.

Da non perdere

Questa mattina, martedì 11 ottobre, gli agenti della Squadra Mobile, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Bari, hanno arrestato un 34enne. L’uomo, con precedenti giudiziari, è ritenuto responsabile dell’aggressione a un professore dell’Istituto tecnico “Ettore Maiorana” di Bari accaduta lo scorso 23 settembre. Su richiesta della Procura, il Gip ha contestato i reati di lesioni personali aggravate, violazione di domicilio, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

L’aggressione

L’aggressione contestata era scaturita a seguito di un provvedimento disciplinare che il professore avrebbe inflitto a una alunna dell’Istituto. Terminata la lezione, il docente si era spostato in un’altra classe, dove era stato raggiunto dall’uomo in compagnia di un complice. Il 34enne ha intimato di uscire dall’aula l’insegnante. Una volta raggiunto il corridoio, alla presenza del suo accompagnatore rimasto fermo, l’uomo avrebbe colpito ripetutamente il docente con schiaffi sul volto. Dopo l’aggressione, i due uomini si sono allontanati mentre al docente sono state riscontrate lesioni personali sul volto guaribili, salvo complicazioni, in sei giorni. Il 34enne si trova adesso agli arresti domiciliari.

Ultime notizie