venerdì, 26 Aprile 2024

Pugilato, i campioni olimpici incontrano i loro cartoon e gli avatar al Romics

Il pugilato sarà la prima disciplina olimpionica ad essere protagonista al Romics, grande evento internazionale sul fumetto, l'animazione e i games, organizzata dalla fiera di Roma. La campagna è incentrata sulla 'cartoonizzazione' dei campioni del Pugilato, disegnati come avatar o fumetti da Luca Genovese. 

Da non perdere

Il pugilato sarà la prima disciplina olimpionica ad essere protagonista al Romics, grande evento internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, organizzato dalla fiera di Roma. I campioni italiani di pugilato, oggi testimonial della Fpi, Federazione Pugilistica Italiana, incontreranno i loro avatar cartoon e il pubblico, all’interno dello stand in cui la Fpi lancerà la campagna di Comunicazione ‘Boxing Heroes’-Campioni del Pugilato-Eroi dei Fumetti, presentata come progetto valoriale e motivazionale soprattutto per i giovani.

Artmediasport e Arf! Festival hanno contribuito a realizzare il progetto; a loro, infatti, è stata affidata la direzione artistica del progetto, patrocinata dal Coni e da Sport e Salute. La campagna è incentrata sulla ‘cartoonizzazionedei campioni del Pugilato, disegnati come avatar o fumetti dall’artista, illustratore, fumettista e ‘character designer’, Luca Genovese. 

L’evento principale sarà la conferenza stampa di sabato, 8 ottobre alle 10.15, in cui insieme ai campioni e a Luca Genovese, saranno mostrati al pubblico i primi sei Boxing Heroes, trasformati in fumetti. Domenica, invece, spazio all’appuntamento con il Panel Boxing Heroes come strumento di comunicazione dello Sport, promosso anche sui canali digitali del Festival, in cui gli ‘eroi della Boxe’ e Genovese risponderanno alle domande del pubblico.

Nell’Area Fpi, inoltre, sarà possibile allenarsi sul ring ‘Romics-Fpi’ con i tecnici federali, guidati dal maestro Massimo Barone, e incrociare i guantoni con i ‘Boxing Heroes’, partecipando al contest che riserverà ai vincitori gadget autografati.

Ultime notizie