giovedì, 28 Marzo 2024

Ranking Fifa, Italia fuori dal Mondiale ma 6a in classifica: la nuova top 10

Si aggiorna il ranking Fifa: l'Italia avanza di una posizione a discapito della Spagna. Ecco la nuova Top 10 in seguito alle amichevoli e ai match di Nations League.

Da non perdere

Nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022, gli azzurri di Mancini guadagnano una posizione e si piazzano al 6° posto nella classifica Fifa; superata la Spagna di Luis Enrique.

La nuova top 10 nel ranking Uefa

Dopo le 53 partite di Nations League giocate nella ‘finestra’ delle nazionali di settembre e le 119 amichevoli giocate nello stesso periodo, arriva, come di consueto, l’aggiornamento della classifica in base al ranking Uefa. Nella Top 10 al comando c’è sempre il Brasile, che rafforza il proprio primato, secondo e terza sono il Belgio e l’Argentina, mentre i campioni del mondo della Francia sono quarti davanti all’Inghilterra. A seguire c’è l’Italia, che guadagna una posizione dopo le vittorie con Inghilterra e Ungheria, Spagna settima, Olanda ottava, Portogallo nono e Danimarca decima.

Fra le Top 20, la Croazia è quella che ha guadagnato più posizioni, tre, passando dal 15° al 12° posto, mentre ha guadagnato il 20° posto l’Iran, che si è migliorato di due posizioni. Bene anche la Serbia, 21°, con +4. Il maggior passo indietro in assoluto lo ha fatto, nonostante possa disporre di un super bomber come Erling Haaland, la Norvegia, che ha perso 6 posizioni e ora è al 42° posto.

 

Ultime notizie