venerdì, 26 Aprile 2024

Atp Astana, prima vittoria in un 500 per il 2003 Luca Nardi: ora sfiderà Tsitsipas

Luca Nardi accede al secondo turno dell’Atp di Astana e sfiderà Stefanos Tsitsipas. Prima vittoria in un 500 per l’azzurro. Con questa vittoria il pesarese avvicina la top 100.

Da non perdere

Il giovane marchigiano Luca Nardi, classe 2003, ha ottenuto la prima vittoria della carriera in un torneo Atp 500 ad Astana. Il 20enne di Pesaro, dopo essere uscito brillantemente dal tabellone di qualificazione, ha battuto il russo Alexander Shevchenko 7-6 6-2. Adesso come premio affronterà il numero 3 del seeding e 6 del mondo Tsitsipas.

Luca, dopo aver superato brillantemente le qualificazioni sconfiggendo nel turno finale David Goffin in rimonta con 2 tiebreak, ha ottenuto la prima vittoria in un tabellone Atp 500 al primo tentativo. Sicuramente ripagata la scelta di giocare questo genere di tornei piuttosto che serpeggiare nel circuito challenger con avversari di livello inferiore. Al momento l’azzurro migliorerà il suo best ranking al numero 129 del mondo, nel caso dovesse riuscire nell’impresa di battere il greco Tsitsipas, farebbe un passo importante verso la top 100.

Ultime notizie