martedì, 27 Settembre 2022

Tennis, Laver Cup: l’ultimo match di Federer. Domani la conferenza stampa del campione

Il torneo internazionale tra Team Europe e Team World torna in grande stile e sarà l'ultimo giocato da Roger Federer nella sua straordinaria carriera. Lo svizzero parlerà in conferenza stampa domani mercoledì 21 settembre alle 11:45.

Da non perdere

Il sipario sta per calare in maniera definitiva sulla carriera di Roger Federer. Lo svizzero ha annunciato il ritiro e la Laver Cup 2022 sarà l’ultima rassegna a cui prenderà parte a 24 anni dal suo esordio a livello ATP, dopo 20 titoli Slam e 103 tornei messi in bacheca.

L’ultimo match

Alla O2 Arena di Londra, che per dodici anni dal 2009 al 2020 ha ospitato le ATP Finals, il Team Europe è pronto a difendere il titolo vinto a Boston schierando per la quinta attesissima edizione i Fab Four: Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray che insieme hanno segnato un’epoca, capitanati da Björn Borg e dal suo vice Thomas Enqvist, con Stefanos Tsitsipas, il recente finalista dello US Open Casper Ruud e una riserva d’eccezione come l’azzurro Matteo Berrettini.

Il Team World, nella sfida ai campioni in carica, ha scelto Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Diego Schwartzman, Jack Sock, Alex De Minaur e il semifinalista dello US Open Frances Tiafoe, che a New York è stato l’unico quest’anno ad aver battuto Nadal negli Slam, sotto la guida dei fratelli John e Patrick McEnroe.

La conferenza di domani

Roger Federer ha annunciato una conferenza stampa per domani, mercoledì 21 settembre alle 11.45 (ora italiana). Un segno indelebile quello lasciato nel mondo del tennis e dello sport – al di là dei numeri – da parte di un campione inimitabile, che ha scelto di salutare tutti all’evento da lui fortemente voluto e nato su sua iniziativa nel 2017.

Il programma della Laver Cup

Venerdì 23 settembre dalle 14:00 due match singolari
Venerdì 23 settembre dalle 20:00 singolare e doppio
Sabato 24 settembre dalle 14:00 due match singolari
Sabato 24 settembre dalle 20:00 singolare e doppio
Domenica 25 settembre dalle 13:00 due doppi e due singolari

Ultime notizie