venerdì, 19 Aprile 2024

Calcio, vacanze indimenticabili ad Ischia: Koulibaly dona 200 divise da calcio ai bimbi di Lacco Ameno

Kalidou Koulibaly si è fatto amare dai tifosi partenopei e non solo a quanto pare. L'ex Napoli ha deciso di donare 200 kit da calcio ai bambini di Lecco Ameno, comune dell'isola di Ischia, per ringraziare tutti della calorosa accoglienza ogni volta che andava in vacanza lì. Gli amici ischitani del senegalese chiederanno alla squadra locale di nominarlo presidente onorario.

Da non perdere

Pur essendo ormai lontano da Napoli e al centro del progetto del Chelsea, Kalidou Koulibaly non dimentica i bei momenti passati in vacanza a Lacco Ameno e ha deciso di donare 200 kit completi da calcio ai bambini dell’isola.

Il bel gesto del senegalese

Il difensore senegalese, per ricambiare l’affetto e l’ospitalità dei lacchesi, ha deciso infatti di fare questo regalo ai bambini, i completi saranno consegnati domani sera al campo sportivo nel corso di una cerimonia a cui Koulibaly parteciperà in collegamento video da Londra. L’ex Napoli non dimentica Lacco Ameno, il piccolo comune dell’isola di Ischia dove è stato più volte in vacanza e dove ha diversi amici.

Futuro Presidente onorario del club

Kalidou è stato per tre anni in vacanza con la sua famiglia qui, ci ha festeggiato il suo ultimo compleanno e si sente veramente a casa in questo posto“, racconta Ivan, amico del calciatore, che ha noleggiato molte volte il suo motoscafo per visitare dal mare tutte le baie e le cale dell’isola. Ivan e gli altri amici ischitani di Koulibaly, per ricambiare il bel gesto del calciatore, chiederanno alla locale squadra di calcio di nominare il difensore presidente onorario e sperano che un giorno tornerà sull’isola per giocare almeno una partita con la maglia del Lacco Ameno.

Ultime notizie