martedì, 28 Maggio 2024

Giro d’Italia 2024, quarta tappa: dove vederla

La tappa di oggi, martedì 7 maggio, potrebbe rappresentare un'occasione per una fuga, con una prima parte caratterizzata da una progressiva ascesa che culmina nel Gran Premio della Montagna di terza categoria di Colle del Melogno, dopo circa 90 km.

Da non perdere

Il Giro d’Italia 2024 prosegue oggi con la quarta tappa, che porterà i ciclisti dalla città termale di Acqui Terme fino ad Andora, per un totale di 190 km. La tappa di oggi, martedì 7 maggio, potrebbe rappresentare un’occasione per una fuga, con una prima parte caratterizzata da una progressiva ascesa che culmina nel Gran Premio della Montagna di terza categoria di Colle del Melogno, dopo circa 90 km.

La salita seguita da una lunga discesa, estesa per oltre 20 km, potrebbe favorire gli attacchi da parte dei corridoi desiderosi di staccare il gruppo. Tuttavia, è improbabile che una fuga riesca a mantenersi fino al traguardo, poiché gli ultimi 60 km sono principalmente pianeggianti, consentendo al gruppo di ricucire il gap e preparare l’arrivo per i velocisti. Inoltre, gli abbuoni assegnati a Savona, dopo circa 130 km, potrebbero influire sulla classifica generale.

Per quanto riguarda la trasmissione televisiva, la quarta tappa del Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta sia in chiaro che in streaming. La Rai seguirà la tappa in diretta ogni giorno di gara. La copertura televisiva inizia con un’ora di “Giro Mattina” su Rai Sport HD, seguita da “Prima diretta” per la partenza della tappa, prevista per le 12:30 e fino alle 14. La trasmissione proseguirà su Rai 2 con “Giro in Diretta” fino alle 16:15, seguito da “Giro all’Arrivo” per il racconto delle fasi finali della tappa, con il traguardo previsto tra le 17:00 e le 17:30. Successivamente, ci saranno le tradizionali analisi del dopo gara nel programma “Processo alla Tappa”.

Inoltre, il Giro d’Italia può essere seguito anche su Eurosport 1 HD e in streaming su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Ultime notizie