sabato, 27 Aprile 2024

Eurobasket ottavi di finale, spettacolo Francia-Turchia. Avanti Slovenia e Germania. Spagna-Lituania promette fuochi d’artificio

La Francia viene a capo di una partita incredibile grazie alla sua stella Rudy Gobert. Quasi vinta da entrambe le squadre, c'è voluto un overtime per decidere chi affronterà la vincente di Serbia-Italia. Ai quarti di finale anche Slovenia e Germania in attesa della partita del giorno Spagna-Lituania

Da non perdere

In attesa del match tra Spagna e Lituania che promette scintille, ecco un recap di quello che è successo fin qui nella giornata di oggi. La partita incredibile tra Francia e Turchia conclusa all’overtime, la Slovenia di Doncic e la Germania padrona di casa.

Nel match giocato alle 12 la Francia è venuta a capo 87-86 dopo un overtime della Turchia che ha venduto carissima la pelle. La nazionale francese era stata avanti di 17 punti nel primo tempo prima di subire il ritorno dei turchi trascinati da Korkmaz (18 punti) e dalle triple di Tuncer (22). Turchi che vanno addirittura avanti nel terzo quarto di 9 ma la Francia rientra nel quarto e si va a un finale punto a punto. La Turchia ha la prima chance di chiudere allo scadere avanti di 2 con palla in mano a Fournier che sbaglia il flouter ma Gobert vola e ribadisce per il 77-77. Ancora Gobert (20 punti 17 rimbalzi) ribadisce per il +4 Francia, Korkmaz risponde con una tripla pesante ma, finalmente per la Francia, Fournier (13 6) mette una tripla di importanza inestimabile dopo aver litigato con la partita e porta avanti la Francia. La Turchia ha la possibilità di vincerla sotto di 1 nell’ultimo possesso ma una rubata di Tarpey mette fine alla contesa. La Francia affronterà ora la vincente di Serbia-Italia. Qui gli highlights del match https://youtu.be/AFICrVIreD0.

Fatica ma avanza la Slovenia di un Doncic da 35 punti in 35 minuti. Il Belgio dimostra ancora una volta di essere un buon team rimanendo in partita fino all’inizio del quarto periodo. Il punteggio dopo 30 dei 40 minuti regolamentari era +3 Slovenia, che però da li in poi ha preso il largo chiudendo 88-72 e ora affronterà la vincente di Ucraina-Polonia. https://www.youtube.com/watch?v=GQ2OqgOdi_w.

Anche la Germania avanza ai quarti di finale dove troverà la vincente di Grecia-Repubblica Ceca. I tedeschi hanno gestito al meglio un inizio dirompente andando avanti di 25 punti. Buona prestazione di Dennis Schroder che mette a segno 22 punti 4 rimbalzi e 8 assist, positivo anche Maudo Lo con 14 punti e Wagner con 14 punti e 5 rimbalzi. Per il Montenegro il solito Kendrick Perry, 25 punti, che ha avuto il merito di tenere vicino nel punteggio il Montenegro che ha chiuso perdendo solo di 6 punti e rendendo onorevole la sconfitta. Risultato finale 85-79.

Ultime notizie