venerdì, 26 Aprile 2024

Pallanuoto, Sardinia Cup 2022: Settebello male all’esordio. Ora la Croazia

Il Settebello del ct Campagna perde all'esordio in Sardinia Cup contro la Grecia per 8-9, nel match remake della semifinale dei Mondiali di Budapest, in cui trionfò per 11-10 l'Italia. Stasera, alle 20, il secondo match contro la Croazia.

Da non perdere

Termina con una sconfitta l’esordio del Settebello nella Sardinia Cup 2022. Nella piscina comunale di Sassari, gli azzurri perdono 8-9 contro la Grecia, in quello che stato il remake della semifinale dei Mondiali di Budapest, in cui a trionfare fu l’Italia per 11-10. Una partita molto combattuta, che ha visto i ragazzi del ct Campagna recuperare lo svantaggio e passare davanti nel terzo quarto, grazie alle reti prima di Alesiani e poi di Fondelli su rigore. Controsorpasso degli ellenici con i gol di Genidounias e Gkiouvetsis, per un ultimo quarto che vede gli azzurri arrembanti negli ultimi 80 secondi, senza riuscire a trovare il gol del pareggio. Questa sera, alle 20, l’Italia sfiderà la Croazia nel secondo match della competizione.

Dichiarazioni del ct Campagna

“Siamo stati abbastanza lenti in tutto, nelle decisioni e nel nuoto, e siamo andati subito in affanno sul contatto fisico. Abbiamo lavorato molto in questa settimana, la condizione non è ottimale ma dobbiamo comunque giocare con una maggiore forza fisica e vigoria. La partita è stata bruttarella, e comunque l’avevamo ripresa ma poi siamo stati di nuovo troppo ingenui in alcune situazioni. Tutto sommato ci sono anche indicazioni positive, soprattutto dai più giovani e da quelli che finora avevano giocato meno. C’è molto da migliorare e da qui agli Europei abbiamo tre settimane per farlo.”

Sardinia Cup – Torneo Maschile

1 giornata – lunedì 8 agosto
Serbia-Croazia 9-7 (3-0, 2-2, 2-4, 2-1)
Italia-Grecia 8-9 (2-4, 2-1, 3-3, 1-1)

2 giornata – martedì 9 agosto
Grecia-Serbia (Ore 18.30)
Croazia-Italia (Ore 20)

3 giornata – mercoledì 10 agosto
Italia-Serbia (Ore 17.30)
Croazia-Grecia (Ore 19)

Ultime notizie