venerdì, 26 Aprile 2024

Anticiclone africano, massime in calo al Nord e allerta gialla idro-geologica in Veneto. Palermo unica città da bollino rosso

Nella giornata di oggi, 2 agosto, temperature tra 25°C e 37°C, con minime stazionarie e massime in calo. Nelle Regioni del Centro-Nord, possibili rovesci temporaleschi nel pomeriggio. Palermo rimane l'unica città da bollino rosso per il caldo, mentre in Veneto è dichiarata allerta gialla per rischio idro-geologico.

Da non perdere

Nella giornata di oggi, martedì 2 agosto, l’anticiclone africano dominerà soprattutto nelle Regioni del Centro-Nord, dove il tempo risulterà particolarmente nuvoloso nelle zone centro-orientali, con possibili rovesci temporaleschi che si attenueranno nella aree pianeggianti, mentre rimarranno isolati sulle aree montuose. Sulle Regioni centrali della Penisola, sono previsti addensamenti nuvolosi con possibile attività temporalesca pomeridiana nella zone montuose. Al Sud e nelle isole, secondo le previsioni del Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare, il cielo sarà sereno con possibili annuvolamenti.

in questa giornata sono previste temperature tra 25°C e 37°C, con minime stazionarie e massime in lieve calo al Centro-Nord. Si torna quindi a respirare un po’ nelle città italiane, infatti l’unica a rimanere da bollino rosso per il caldo è Palermo, mentre la Protezione Civile ha annunciato l’allerta gialla per rischio idro-geologico in Veneto, nonostante la Lombardia abbia chiesto lo stato di emergenza per il maltempo.

Ultime notizie