venerdì, 12 Agosto 2022

Guarda il nuovo video degli Almamegretta “Make it work”, oggi fuori il nuovo singolo da “Senghe”

Esce oggi lunedì 11 luglio il videoclip ufficiale di “Make it work”, secondo singolo estratto da “Senghe”, il nuovo album di inediti degli ALMAMEGRETTA, uscito il 10 giugno da The Saifam Group.

Da non perdere

Esce oggi lunedì 11 luglio il videoclip ufficiale di “Make it work”, secondo singolo estratto da “Senghe”, il nuovo album di inediti degli ALMAMEGRETTA, uscito il 10 giugno da The Saifam Group.

Il video ha la regia di Danjlo (Danilo Turco), prezioso collaboratore della band.

Nelle sue parole la descrizione del senso di questo brano: “Mario, in pochi minuti, raccoglierà più fiori possibili e all’ apertura del sipario, farà cadere una pioggia di petali, simulando un’esplosione di coriandoli e assecondando l’ennesima richiesta degli artisti che frequentano il suo club. Silenzioso tornerà in mezzo al pubblico. Missione compiuta! Make it work racconta l’enorme lavoro di chi sta nell’ombra, di chi fa funzionare le cose. È il dietro le quinte della creatività. Una retrospettiva degli anni zero e della sempre più ossessiva richiesta di apparire intanto, delegando i contenuti a qualcun altro”.

La produzione artistica di “Make it work”, così come dell’intero album, è di Paolo Baldini, uno dei produttori più richiesti della scena reggae / dub europea, entrato ufficialmente a far parte degli Almamegretta.

Gli Almamegretta sono una delle più influenti espressioni musicali degli ultimi trent’anni in Italia, con tre Targhe Tenco all’attivo, undici album e migliaia di concerti in Italia ed Europa. Con album come “Animamigrante”, “Sanacore”, Lingo” hanno segnato la scena musicale italiana diventandone al tempo stesso tra i rappresentanti più internazionali. Il loro stile è fondato su un ampio numero di generi, dal beat al Rhythm‘n’Blues, dal reggae al funk, fino all’elettronica, alla world music e al pop senza ovviamente dimenticare la matrice dub, con un frontman, Raiz, capace di emozionare e scuotere con la sua voce potente e originale. Mai fermi due volte nello stesso posto, il sound che li ha resi famosi in Italia e in Europa si è continuamente evoluto e spostato in direzione delle esigenze artistiche della band e dei testi, da sempre uno dei punti cardine della loro creatività.

Ultime notizie