martedì, 30 Aprile 2024

Intervista con il sindaco Sonia Alfano, un investimento importante per il comune di San Cipriano Picentino: “Far tornare i ragazzi a scuola in totale sicurezza”

La salute dei cittadini soprattutto quella dei più piccoli, questo è stato l’incipit con cui è iniziata la nostra chiacchierata con Sonia Alfano,  Sindaco del comune di San Cipriano Picentino in Campania.

Da non perdere

La salute dei cittadini soprattutto quelle dei più piccoli, questo è stato l’incipit con cui è iniziata la nostra chiacchierata con Sonia Alfano, Sindaco del comune di San Cipriano Picentino in Campania.

Il covid e tutto quello che ne è scaturito ci ha messo a dura prova e sicuramente ha cambiato le nostre abitudini e questo dagli adulti fino ai giovanissimi, colpendo tantissimi settori tra cui l’istruzione a cui il sindaco tiene molto. Mettere in sicurezza la scuola, tornare alla normalità è stato uno dei primi pensieri ed impegni, affrontare un investimento importante per permettere ai ragazzi del comune di San Cipriano di tornare sui banchi in totale sicurezza, ma questo vale anche per gli insegnanti e tutto il personale didattico.

Il Sindaco Alfano ha scelto di acquistare e donare ai centri scolastici del paese degli apparecchi altamente sofisticati, gli Ionisalus, macchine create in modo specifico per la purificazione dell’aria, della nota azienda Biosalus, tra i più efficaci al momento in circolazione. Il rischio dei contagi non è ancora finito ed è giusto che gli alunni siano in totale sicurezza per recuperare quella spensieratezza di cui ci siamo privati in questi ultimi due anni.

Un investimento importante che denota un attaccamento al territorio da parte del Sindaco e soprattutto alla cura dei cittadini, un esempio che dovrebbero seguire in molti.

Ultime notizie