domenica, 28 Aprile 2024

Cannes75, parata di stelle per Crimes of the Future. Oggi Pierfrancesco Favino e Louis Garrel

È stato presentato ieri Crimes of the Future di David Cronenberg. Oggi Pierfrancesco Favino con Nostalgia e Louis Garrel.

Da non perdere

È stato presentato ieri Crimes of the Future di David Cronenberg, alla cui anteprima hanno partecipato oltre ai protagonisti del film Viggo Mortensen, Kristen Stewart e Lea Seydoux, Sharon Stone, Maggie Gyllenhaal, Vincent Cassel e Emily Ratajkowski, che hanno illuminato il red carpet.

Sharon Stone

 

Lea Seydoux, Viggo Mortensen, David Cronenberg e Kristen Stewart

Tina Kunakey e Vincent Cassel

Emily Ratajkowski

Maggie Gyllenhaal

Il programma del giorno

Nostalgia

Verrà presentato oggi il film in concorso Nostalgia, diretto da Mario Martone. La storia segue Felice Lasco, interpretato da Pierfrancesco Favino, che, dopo aver vissuto 40 anni all’estero, torna a Napoli, dove riscopre i luoghi della città affrontando un passato che lo divora. Il film vede Martone tornare nella sezione dei film in concorso a Cannes 27 anni dopo il suo adattamento de L’amore molesto di Elena Ferrante, presentato sulla Croisette nel 1995. Nel cast del film, che uscirà in Italia il 25 maggio, anche Francesco Di Leva, Tommaso Ragno e Aurora Quattrocchi.

 

Tori et Lokita

Diretto dai fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne, Tori e Lokita è ambientato nel Belgio dei nostri giorni e segue la storia di un giovane e di una ragazza adolescente. I due sono giunti nel Paese dopo aver percorso un lungo viaggio in solitaria attraverso l’Africa con destinazione Europa. La loro amicizia verrà però messa a dura prova a causa delle condizioni in cui vivono.

L’innocent

Diretto da Louis Garrel, L’innocent narra la storia di Sylvie (Anouk Grinberg), una donna di quasi sessant’anni innamorata di Michel (Roschdy Zem) un delinquente che sposa in prigione. I due sognano di ricominciare una nuova vita aprendo un negozio di fiori, ma il figlio di Sylvie, Abel, convinto che Michel ricadrà nella morsa criminale, disapprova la relazione.

Immagine

 

Ultime notizie