sabato, 27 Aprile 2024

Eurovision 2022, il gran finale: il programma di oggi

Oggi, sabato 14 Maggio 2022 si va in scena con l'ultima tappa dell'Eurodvision 2022, cioè il gran finale durante il quale sarà annunciato il vincitore della gara e il Paese ospitante della prossima edizione.

Da non perdere

Oggi, sabato 14 Maggio 2022 si va in scena con l’ultima tappa dell’Eurodvision 2022, cioè il gran finale durante il quale sarà annunciato il vincitore della gara e il Paese ospitante della prossima edizione.

Sono  25 gli artisti che si esibiscono questa sera nella finale di sabato 14 maggio all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino. Dopo le prime due semifinali gli Stati qualificati alla finale sono:
Svizzera con Marius Bear
Armenia con Rosa Linn
Islanda con le Systur
Lituania con Monika Liu
Portogallo con Maro
Norvegia con i Subwoolfer
Grecia con Amanda Georgiadi Tenfjord
Ucraina con i Kalush Orchestra
Moldavia con Zdob şiZdub & Frații Advahov
Olanda con S10
Belgio con Jérémie Makiese
Repubblica Ceca con We are Domi
Azerbaijan con Nadir Rustamli
Polonia con Ochman
Finlandia con i The Rasmus
Estonia con Stefan
Australia con Sheldon Reily
Svezia con Cornelia Jackobs
Romania con Wrs
Serbia con Konstrakta

Oltre a loro, sul palco del PalaOlimpico ci saranno anche l’Italia con Mahmood e Blanco, la Spagna con Chanel, la Germania con Malik Harris, il Regno Unito con Sam Ryder e la Francia con Alvan&Ahez.

Malgrado le loro sfolgoranti esibizioni che sembra abbiamo trovato il consenso del pubblico e malgrado le aspettative non sono passati San Marino e Israele. La prima è stata rappresentata da Achille Lauro, mentre Israele aveva come portacolori Michael Ben David.

La finale dell’Eurovision 2022 andrà in onda in diretta dal PalaOlimpico su Rai1, Rai Play e sul canale ufficiale del contest su Yuotube a partire dalle 21.

Ultime notizie