venerdì, 26 Aprile 2024

Tennis, super lunedì agli Internazionali di Roma: in campo 7 atleti azzurri

Grande lunedì agli Internazionali di Roma uno dei Masters 1000 più attesi dell'anno. Nella giornata di oggi son ben 7 i tennisti azzurri pronti a scendere in campo. Dal qualificato Zeppieri, al semifinalista Sonego. In serata il match più atteso con Fognini contro Thiem.

Da non perdere

È un lunedì sprint per il tennis italiano agli Internazionali di Roma, manco a dirlo il torneo più importante per i colori azzurri. Dopo le quattro partite inaugurali di domenica, oggi si inizia alla grande con il primo match di Cobolli contro l’americano Brooksby. Scenderà poi in campo Sonego, che proverà a difendere la semifinale dello scorso anno, contro un avversario ostico come il canadese Denis Shapovalov.

In campo anche il qualificato Zeppieri. Il romano ieri ha battuto l’americano Cressy in rimonta, accedendo così per la prima volta in carriera al main draw di un masters 1000. Ora per il tennista di casa c’è il russo Khachanov. Nella serata Fabio Fognini è impegnato nel match più atteso, quello contro l’austriaco Dominic Thiem, ex vincitore slam, non ancora al cento per cento, ma sempre pericoloso da affrontare su questi campi.

Tricolore in gara anche nel femminile con Trevisan che affronta la cinese Zhang mentre Cocciaretto se la deve vedere con Bencic. Nel serale Camila Giorgi incontra l’ex di Berrettini, l’australiana di origine croata Ajla Tomljanovic. La copertura televisiva vede Sky trasmettere gli uomini, mentre per chi volesse vedere le ragazze c’è Supertennis. Non resta che mettersi comodi dinanzi allo schermo o cercare di accaparrarsi gli ultimi biglietti disponibili per il Foro Italico.

GLI ALTRI INCONTRI:

Oltre agli azzurri, nei match di oggi ci sono le sfide fra Wawrinka Vs Opelka; Davidovich Fokina vs Ivashka; Laslo Djere vs Borna Coric; Basilashvili vs Evans; Bublik vs Giron; Ramos-Vinolas vs Paul; Korda vs Van de Zandshulp; Lajovic vs de Minaur e Carreno Busta vs Delbonis.

Ultime notizie