venerdì, 26 Aprile 2024

Roma, scontro tra auto e monopattino: morto 24enne soldato dell’Esercito Italiano

È di pochi giorni fa, un altro schianto in monopattino, accaduto a Milano. Lo scontro della scorsa notte non ha lasciato scampo al militare, i soccorritori non hanno potuto fare nulla.

Da non perdere

Tragedia a Roma nord, dove in seguito ad uno scontro tra una Dacia Sandero e un monopattino, ha perso la vita un 24enne, soldato dell’Esercito Italiano originario della provincia di Frosinone. L’incidente stradale, che non ha dato scampo al ragazzo, deceduto a causa delle gravi ferite riportate, si è verificato ieri sera, 8 maggio, su viale di Tor di Quinto. I soccorritori sono giunti sul posto intorno alle 22, all’altezza del civico 119 della strada del XV municipio, poco distante dalla caserma Salvo D’Acquisto. Il conducente dell’automobile è stato portato all’ospedale Sant’Andrea in stato di choc. Per lui richiesti gli esami tossicologici di rito. Le indagini sono dirette dagli agenti del III gruppo Nomentano della polizia locale di Roma Capitale, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Posti sotto sequestro entrambi i mezzi.

È di pochi giorni fa, un altro schianto in monopattino, accaduto a Milano. Nella notte tra il 4 e 5 maggio, poco dopo le 3 in via Borsi, in zona Navigli un 30enne è stato trovato a terra dai soccorritori dell’Agenzia regionale per l’emergenza urgenza intervenuti sul posto. Il conducente del monopattino elettrico è stato ricoverato in gravi condizioni al Policlinico, per le gravi lesioni al volto riportate a seguito della caduta. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 30enne non avrebbe avuto alcun urto con altri veicoli ma sarebbe caduto da solo. In particolare, stando al racconto di alcuni testimoni sentiti dalla Polizia Locale, che coordina le indagini per escludere il coinvolgimento di altri mezzi, l’uomo sarebbe stato visto in forte stato di alterazione, mentre guidava e urlava, poco prima dell’incidente. È stato ritrovato senza documenti.

Quello avvenuto la scorsa notte è l’ennesimo schianto in monopattino avvenuto da inizio anno a Milano. Solo nel 2021 sono stati 685 gli incidenti registrati a Milano rispetto ai 1.347 di tutta la regione Lombardia, 931 se si considera anche l’hinterland (con una percentuale che arriva al 69% del totale lombardo). Neanche un mese fa, infatti, in viale Sarmazzano a Milano, un ragazzo di 17 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale con il suo monopattino, riportando anch’egli gravi ferite. Il giovane si è scontrato con un’automobile guidata da una 50enne. All’arrivo immediato del 118, il ragazzo è stato trovato incosciente, subito intubato e trasportato in eliambulanza all’ospedale Niguarda di Milano, con codice rosso per un violento trauma cranico.

Ultime notizie