venerdì, 26 Aprile 2024

Torino, nel doppio fondo dell’auto 34 chili di droga per mezzo milione di euro: arrestato corriere “007” – VIDEO

Grazie al fiuto del cane antidroga sono stati rinvenuti ben 329 panetti tra hashish e cocaina, minuziosamente nascosti nel doppio fondo della vettura. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Da non perdere

Nascondeva nell’automobile mezzo milione di droga. A Torino, la Guardia di Finanza ha arrestato un 37enne magrebino, regolare in Italia, con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato all’uscita di Corso Giulio Cesare al volante di un’auto di proprietà di un suo connazionale. Grazie al fiuto del cane antidroga, un pastore belga Malinois Maya, sono stati rinvenuti ben 34 chili di droga tra hashish e cocaina, suddivisi in 329 panetti e minuziosamente nascosti nel doppio fondo della vettura.

Il baule in questione, del tutto artigianale e azionato tramite un meccanismo elettronico, fosse stato creato appositamente per il trasporto delle sostanze stupefacenti, una specie di congegno di quelli visti spesso nei film di 007, agente segreto al servizio di sua maestà, solo realizzato peggio in questo caso. Qualora la droga fosse stata venduta illegalmente sul mercato avrebbe potuto fruttare una cifra pari a mezzo milione di euro. L’uomo, dopo esser stato tratto in arresto di flagranza di reato, è stato trasferito presso il carcere di Torino, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Ultime notizie