venerdì, 26 Aprile 2024

Yuman, tra i 25 Big in gara a Sanremo 2022 con il brano “Ora e qui”

Il singolo sarà contenuto nel nuovo EP, dal titolo "Qui", in uscita l’11 febbraio

Da non perdere

YUMAN salirà sul palco dell’Ariston dall’1 al 5 febbraio come artista in gara per la 72a edizione del Festival di Sanremo con il brano ORA E QUI (Leave Music/Polydor), scritto insieme a Tommaso Di Giulio e Francesco Cataldo, anche produttore e arrangiatore. Il giovane cantautore romano, di padre capoverdiano, oltre al suo brano inedito proporrà una versione molto personale di My Way di Sinatra, insieme alla talentuosa pianista di calibro internazionale Rita Marcotulli. A dirigere l’orchestra in tutte le esibizioni sanremesi ci sarà uno dei direttori d’orchestra più stimati d’Italia, Valeriano Chiaravalle.

Dopo la vittoria di Sanremo Giovani con il brano MILLE NOTTI, che lo ha portato di diritto tra i venticinque Big di Sanremo 2022, YUMAN annuncia l’uscita del suo ultimo lavoro discografico: QUI. Questo nuovo EP, in uscita l’11 febbraio per Leave Music, Polydor e Universal Music, oltre ai brani sanremesi conterrà quattro brani inediti, sia in italiano che in inglese, lingua quest’ultima che fino ad oggi YUMAN ha adottato per far esplodere il suo soul raffinato e di chiara matrice internazionale. QUI rappresenta esattamente il punto di partenza, in perfetto equilibrio tra soul anglofono e l’urgenza espressiva dell’italiano, un EP che mostra le grandi potenzialità di un artista dalle tante sfumature con una voce unica, intensa ed emozionante.

Sanremo è la tappa più importante che potessi immaginare oggi per me, e paradossalmente è un inizio, dentro e fuori. Mi troverò sul palco più ambito di Italia senza paura: canterò tutte le mie emozioni senza riserva, perché sono fatto così. Sono semplicemente un sognatore.

Sono onorato di poter far musica e mi tormento ogni giorno per crescere. QUI rappresenta per me un passo importante, rappresenta la mia passione e la mia vita. Realizzando questo progetto discografico ho iniziato a intravedere un disegno più grande, il confluire di pensieri, energie e vite. All’interno dell’EP c’è tutto questo, c’è un grosso lavoro di squadra e la consapevolezza che la vita è tutto, una costellazione di grandi emozioni e sottili sensazioni, frustrazioni puntuali ma anche lampi di gioia. La vita è tutto questo, tutto quello che adesso è QUI.”  YUMAN

Ultime notizie