venerdì, 26 Aprile 2024

Pachobull, da operaio in fabbrica a cantante reggaeton: “Noche De Mi Vida” fuori il 28 gennaio

Pachobull, il cantante reggaeton di Bari, pubblicherà il suo nuovo pezzo intitolato "Noche De Mi Vida" il 28 gennaio: lo abbiamo intervistato per conoscere meglio la sua storia.

Da non perdere

Giuseppe Paci, in arte Pachobull, sta provando a diffondere il reggaeton non solo in Puglia, ma in tutta Italia, un genere musicale ad oggi poco ascoltato nel nostro Paese. Nativo di Bari, residente a Valenzano, il cantante 26enne ha pubblicato il suo primo pezzo, intitolato “MAMI“, nell’aprile del 2021 ed è pronto a pubblicare il nuovo singolo “Noche De Mi Vida” il prossimo 28 gennaio: “Non avrei mai creduto di fare il cantante. Da piccolo sognavo di diventare un calciatore – ci ha raccontato Pachobull -. Ho coltivato la mia passione per la musica, inizialmente lo facevo per hobby registrando canzoni nella mia stanza con il mio amico Simone Roca, che oggi è il mio manager artistico, ma poi ho voluto fare in modo che la musica diventasse il mio lavoro“.

Prima di iniziare il suo percorso musicale, infatti, Pachobull ha praticato diversi mestieri, dall’agente immobiliare al soccorritore, passando per l’operaio in fabbrica, e parallelamente ha intrapreso la carriera da modello, che lo ha portato a vincere decine di fasce in concorsi nazionali ed internazionali, fino al trionfo in “Mister Italia Puglia” dell’edizione 2018. “Ho iniziato seguendo una scia trap, ma mi sono concentrato sul reggaeton che è uno dei generi musicali più ascoltati al mondo, peccato che in Italia sia poco in voga – ha spiegato l’artista -. Infatti, MAMI è stata ascoltata più negli Stati Uniti e in Giappone che in Italia”.

Questo è dovuto anche alla fama di Pachobull sui social; oltre che ad essere un cantante, infatti, il 26enne barese è il terzo Pugliese più seguito su TikTok, con oltre mezzo milione di followers, il che gli ha dato senza ombra di dubbio una spinta in più per far diventare virale la sua musica. In poco tempo, Pachobull ha attirato su di sé le attenzioni di alcune etichette discografiche e recentemente ha firmato un contratto con la Visory Records. Partendo da zero, ad oggi il ragazzo ha un vero e proprio team che lavora con lui per supportare la sua crescita artistica a livello nazionale.

Tutto questo, per Pachobull, non è però un punto d’arrivo, bensì è solo l’inizio: “Il mio obiettivo è quello di portare la mia musica in tutto il mondo – ha dichiarato con fermezza  – Voglio potermi esibire in live, fare concerti in tutto il mondo: è questo il mio obiettivo”. Un ragazzo ambizioso che coltiva il proprio sogno senza badare a critiche, paure e timori, e che magari potrà portare in alto il suo paese e la città di Bari in tutto il mondo. “Noche De Mi Vidauscirà il 28 gennaio a mezzanotte su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme digitali, mentre alle 16 verrà pubblicato il video musicale su YouTube.

Ultime notizie