venerdì, 26 Aprile 2024

Cordio, il nuovo singolo è “Cose che si dicono”

Una canzone che lo stesso autore definisce “sgangherata, goffa, disperata e ironica”.  È la storia di una telefonata a un’ex, cominciata male e finita malissimo, o forse mai cominciata davvero.

Da non perdere

“COSE CHE SI DICONO” è il nuovo singolo di Cordio disponibile dal 19 Gennaio.  Una canzone che lo stesso autore definisce “sgangherata, goffa, disperata e ironica”.  È la storia di una telefonata a un’ex, cominciata male e finita malissimo, o forse mai cominciata davvero.

“È una canzone vulcanica, nel senso che è venuta fuori come un’eruzione, dopo giorni in cui cercavo le parole per dire come mi sentivo ma non le trovavo. È scritta con lo stomaco più che con la testa, e questa per me è una grande novità”.

La produzione – a cura di Lorenzo Vizzini – ha echi beatlesiani nei suoni e nell’incedere ritmico e segue la scia del precedente singolo “Mezza Mela”, mettendo al centro la musica suonata e immergendo il brano in un’atmosfera fuori dal tempo.

Il videoclip, girato da Giovanni Tomaselli, rimanda alle atmosfere del cinema anni settanta, con inquadrature statiche e molto lunghe, quasi come cartoline di una Catania che fa da cornice alla solitudine del protagonista

Ultime notizie