sabato, 27 Aprile 2024

Brunori Sas, oggi “Cip!” compie 2 anni: a mezzanotte esce il nuovo Ep “Cheap!”

Il titolo del nuovo Ep sarebbe l’acronimo di “Cinque Hit Estemporanee Apparentemente Punk”

Da non perdere

Brunori Sas dopo aver pubblicato “Baby Cip!”, la “night version” del suo ultimi lavoro “Cip!”, ha annunciato la pubblicazione di una raccolta di cinque nuovi brani raccolti nell’ep intitolato “Cheap!”.

Il titolo sarebbe l’acronimo di “Cinque Hit Estemporanee Apparentemente Punk”: fra le canzoni, svela l’artista, ci sarebbe un pezzo in spagnolo maccheronico, oltre a battute in toscano, giochi e scherzi goliardici e dissacranti.

“Oggi “Cip!” compie due anni. Per celebrarlo degnamente, a mezzanotte uscirà “CHEAP!” – Cinque Hit Estemporanee Apparentemente Punk – Una raccolta di 5 canzoni casalinghe, scritte e registrate in una settimana durante le feste di Natale, con strumentazione scarna e approccio da “buona la prima”. STASERA ALLE 21 ve le farò sentire in anteprima live streaming sui miei canali: Facebook, Instagram e Youtube. Poi dalla mezzanotte fuori su tutte le piattaforme. Si tratta essenzialmente di un divertissement, nato dalla voglia di realizzare qualcosa di leggero (visti i tempi gravi). Un cotto e mangiato che affronta tematiche attuali, ma con un approccio che esce dalla dinamica sacrale, lunga e a tratti pallosa che connota la realizzazione dei dischi ufficiali.
“CHEAP!” gioca, ovviamente, sull’omofonia con il famigerato pettirosso, finendo per esserne, o meglio fingendo di esserne il surrogato, il fratellino storto, quello uscito male. Linguaggio terreno, sporcature nei testi e nel suono il tutto condito da una buona dose di sana cialtroneria: dialetti e finto spagnolo, clavicembali kitsch e chitarre zanzarose, batteria elettronica da liscio e slide hawaiane. Sedici minuti che vi cambieranno la vita, in peggio”. Dario Brunori

Ultime notizie