venerdì, 26 Aprile 2024

Samuel, fuori oggi il nuovo singolo “Elettronica”

Questo brano “racconta la mia passione per l’elettronica, alzi la mano chi, nell’ultimo periodo, ha pensato 'come vorrei stare a un rave’”,

Da non perdere

Esce oggi il nuovo singolo di Samuel, scritto insieme ad Andrea Bonomo e Dade dei Linea 77 , si chiama “Elettronica”. Samuel che abbiamo incontrato in estate durante il tour con la sua Brigata bianca ha mostrato tutto il suo rammarico per la nuova chiusura di discoteche e club. Questo brano “racconta la mia passione per l’elettronica, alzi la mano chi, nell’ultimo periodo, ha pensato ‘come vorrei stare a un rave’”, così Samuel ha lanciato il pezzo sui social, una vera e propria dichiarazione d’intenti.

Il frontman dei Subsonica in questo suo nuova viaggio da solista ha sfornato un nuovo singolo che porta un po’ tutta la sua storia musicale mescolando il pop con l’electro con un approccio sicuramente da club, quello che ormai fa parte da tempo, se non da sempre, del suo bagaglio culturale ed artistico.

Elettronica ci trascina nella storia di una notte di festa fatta di ritmi trascinanti e dall’immancabile cassa dritta, il desiderio di libertà raccontato attraverso la forza della musica”

     

Elettronica racconta la mia passione per questa musicalità e per la notte: il luogo in cui la musica elettronica da sempre dà il meglio di sé. Negli anni ’90 si usciva di casa per andare alle serate di elettronica e quel periodo storico ha generato correnti molto importanti su cui si è fondata tutta la mia vita musicale. È un brano che ripercorre nei ricordi quel luogo temporale, in cui proprio la musica elettronica ci faceva uscire di casa, ci faceva stare insieme, nei club e faceva nascere un nuovo linguaggio pop”, conclude Samuel.

Ultime notizie