venerdì, 26 Aprile 2024

Covid, al via vaccini in età pediatrica: oggi è partita Roma domani open day a Cagliari

Da non perdere

Oggi alle 15 sono partite le vaccinazioni pediatriche per la fascia dai 5 agli 11 anni nel Lazio, che ha iniziato la campagna vaccinale in anteprima rispetto a calendario nazionale. Le prime dosi di vaccino contro il Coronavirus sono state inoculate a cinque bambini allo Spallanzani di Roma.

“Sono bambini tra i 6 e 9 anni e sono i primi vaccinati in Italia”, ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, che ha poi continuato dicendo: “Sono molto soddisfatto. I nostri operatori si sono trasformati in clown per far vivere questo momento come una festa”.

Roma sarà seguita a ruota domani dalla Sardegna, dove partiranno domani con un open day le vaccinazioni anti-Covid in età pediatrica. Le inoculazioni saranno destinate ai nati dal 2010 al 2016, che abbiano già compiuto 5 anni e si terranno a Cagliari dalle 14 alle 19 nell’hub dedicato nel centro congressi della Fiera, con percorsi e personale riservati ai più piccoli.

Per i prenotati le vaccinazioni partiranno domani anche ad Alghero e Iglesias, mentre a Oristano le prime somministrazioni saranno eseguite venerdì. Sabato si aggiungeranno anche i punti di vaccinazione di Ozieri, Sassari e Olbia.

Ultime notizie