venerdì, 26 Aprile 2024

Ludovico Einaudi, le date del tour internazionale del nuovo album “Underwater”

Underwater è il primo album in solo pianoforte degli ultimi venti anni di Einaudi., il tour toccherà l'Europa ed il Regno Unito per poi volare oltre oceano

Da non perdere

Ludovico Einaudi parte in tour a febbraio 2022, quando uscirà anche il nuovo disco “Underwater“. Underwater è il primo album in solo pianoforte degli ultimi venti anni di Einaudi. Registrato “quando il mondo fuori era fermo e silenzioso”, il compositore si è immerso “in uno spazio libero e senza confini, in una dimensione fluida e parallela, senza interferenze esterne”.

5/6 febbraio –  Teatro Sociale di Alba
7 febbraio – Teatro Verdi di Firenze
10/11 febbraio – Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
24 maggio – Auditorium Giovanni Agnelli, Lingotto Torino
25 maggio – Pala De Andrè, Anteprima Ravenna Festival 2022

A marzo i concerti proseguiranno in Europa e Regno Unito: due residenze speciali a Londra all’Hammersmith Apollo e all’Alexandra Palace oltre che a Parigi alla Dalle Pleyel, per poi tornare ancora in Italia a maggio a Torino e al Ravenna Festival.

A giugno il tour varcherà l’oceano per una serie di concerti nelle principali città di Stati Uniti, Messico e Canada. Insieme a Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

Ultime notizie