sabato, 27 Aprile 2024

Calibro 35, “READY STEADY” feat. Mei & Arya Delgado: primo estratto dalla colonna sonora di “Blanca”

La band formata da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva, ha pubblicato il 22 novembre la soundtrack del crime drama diretto da Jan Maria Michelini e liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi

Da non perdere

Sarà READY STEADY feat. MEI & ARYA DELGADO il primo singolo dei CALIBRO 35, estratto dalla colonna sonora originale della serie BLANCAin radio da venerdì 26 novembre.
La band formata da Massimo MartellottaEnrico GabrielliLuca CavinaFabio Rondanini Tommaso Colliva, ha pubblicato il 22 novembre la soundtrack del crime drama diretto da Jan Maria Michelini e liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi, che racconta lo straordinario viaggio di una giovane donna non vedente che ha la possibilità di realizzare il sogno che aveva sin da bambina: diventare una consulente della polizia. Ad accompagnare questo viaggio, le musiche originali dei CALIBRO 35.
Ben 22 tracce, che rappresentano una selezione delle oltre 150 interamente composte dai CALIBRO 35 per creare l’universo sonoro di BLANCA: un lavoro imponente e corale, che ha impegnato tutti i componenti dei Calibro per molto tempo, dando modo alla band di sviluppare un panorama sonoro molto vasto che va dal retro funk di alcune musiche diegetiche al modern crime “in salsa Calibro 35” delle scene investigative e di tensione. La colonna sonora di BLANCA è un concentrato dei quindici anni di attività dei CALIBRO 35 e lascia probabilmente intravedere i semi di quello che verrà nei prossimi.
In “Ready Steady” Mei – rapper londinese – e Arya Delgado- astro nascente della scena R’n’B – ci raccontano tutte le battaglie che Blanca deve affrontare in un mondo a lei ostile. Ready Steady racconta le diverse anime di Blanca, una donna che riesce a superare i propri limiti per affermarsi in un ambiente ostile, ma anche una ragazza fragile e complessa. È un pezzo che nasce prima dell’avvio delle riprese. I CALIBRO 35 lo hanno scritto e realizzato basandosi solo sulla sceneggiatura, su poche immagini preparatorie prese da casting e location scouting e sull’immaginario che Jan Michelini – deus ex machina della serie – aveva descritto loro. Le voci di Mei nelle strofe e Arya Delgado nei ritornelli incarnano questa doppia anima di Blanca e proprio per questo “Ready Steady” è il brano che chiude gli episodi. 

Ultime notizie