domenica, 28 Aprile 2024

Se ne va Gunther di “Friends”, morto a 59 anni James Micheal Tyler: il cordoglio del cast

James Michael Tyler, interprete di Gunther nella sitcom anni '90 "Friends", è deceduto nella giornata di ieri dopo aver combattuto per tre anni contro il cancro alla prostata.

Da non perdere

James Michael Tyler, l’attore che interpretava il ruolo di Gunther nella famosissima sitcom americana degli anni ’90 “Friends”, è morto la scorsa domenica nella sua casa a Los Angeles all’età di soli 59 anni. Da tre anni a questa parte, James combatteva contro un cancro alla prostata di cui aveva parlato per la prima volta pubblicamente solo lo scorso giugno al Today Show della NBC, spiegando di essere già al quarto stadio del cancro che ormai si era diffuso anche alle ossa, impedendogli di camminare e dunque di partecipare alle recenti riprese della reunion del cast di “Friends”.

“Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato allo show e a tutte le nostre vite. Ci mancherai tanto”, scrive sui social l’attrice Jennifer Aniston, allegando il video di una scena della serie che la riprende insieme a James, il quale nella sitcom interpretava come già detto Gunther, il manager della caffetteria Central Perk e che era completamente ossessionato da Rachel, ovvero il personaggio interpretato proprio da Jennifer Aniston.

Marta Kauffman e David Crane, co-creatori della serie, hanno definito James un uomo “genuinamente gentile e dolce”, aggiungendo che: ” quando ha iniziato come comparsa in ‘Friends’, il suo spirito unico ha catturato la nostra attenzione e sapevamo che dovevamo farne un personaggio”. Courtney Cox, che invece nella sitcom aveva la parte di Monica, scrive in un post: “La gioia e la riconoscenza che portavi e mostravi ogni giorno sul set è pari a quella che provo io per averti conosciuto”. Pur essendo maggiormente conosciuto per le sue apparizioni in “Friends”, James Michael Tyler ha preso parte anche ad altre serie come “Scrubs”, “Ombre del passato” e “Sabrina, vita da strega”.

Ultime notizie