venerdì, 26 Aprile 2024

Nuovo volto per Facebook: Zuckerberg vuole cambiare

Facebook cambierà nome aziendale. Il fondatore e ceo del gigante dei social network, Mark Zuckerberg, illustrerà la novità in occasione della conferenza annuale dell'azienda, 'Connect', in programma il 28 ottobre,

Da non perdere

Dalla prossima settimana Facebook potrebbe non chiamarsi più in questo modo. Infatti, il fondatore e Ce del social blu, Marck Zuckemberg vorrebbe prendere la stessa via di Google nel 2015, creare un’unica azienda madre a cui gli altri social, tra cui Instagram, Whatsapp dovranno sottostare.

Insomma, quello che vuole fare il fondatore è quello di  dare una nuova sterzata alla sua prima creatura, una visione del “metaverso” molto più vicina alla realtà: “Esperienze virtuali interconnesse utilizzando tecnologie come la realtà virtuale e aumentata”. Una decisione presa a causa delle forte pressioni, dovute non solo al down dei social di cinque ore. Ma la prima creatura di Zuckerberg ha passato dei mesi difficili, tra vari capricci insieme agli altri social sotto il controllo del colosso e la fuga di una serie di documenti interni al Wall Street Jounal di Frances Haugen, ex impiegata.

In occasione della conferenza stampa annuale dell’azienda, in programma per il 28 ottobre, Zuckemberg svelerà il nome, anche se si pensa che possa essere svelato molto prima.

Ultime notizie